esercizi di matematica

Il giorno 11 settembre 2017 avranno inizio i corsi di recupero dedicati agli studenti che, dopo aver sostenuto il test di ingresso (TIP e TOLC), presentino debiti formativi, ovvero, a coloro i quali intendano immatricolarsi senza aver sostenuto il test.  I corsi di recupero dei debiti formativi si svolgeranno dalle 15.00 alle 18.00.

Al termine dei corsi gli studenti dovranno sostenere un Test di recupero il cui superamento comporta l’estinzione degli OFA (obblighi formativi aggiuntivi) e la prosecuzione degli studi senza ulteriori vincoli, se non quelli dettati dal regolamento didattico del Corso di Studi.

Il mancato superamento del Test, invece, comporta la mancata estinzione degli OFA. In tal caso, gli studenti potranno comunque essere ammessi all’immatricolazione ma dovranno sostenere obbligatoriamente come primo esame Algebra Lineare e Geometria Analitica oppure Analisi Matematica I. Il superamento di uno dei questi due esami attesta il raggiungimento di un’adeguata preparazione necessaria per la prosecuzione del percorso formativo nei corsi di laurea in Ingegneria.

L’estinzione del debito formativo deve comunque avvenire entro il primo anno di corso, trascorso il quale lo studente verrà nuovamente iscritto al primo anno di corso quale ripetente.

I Test di recupero avranno luogo nei giorni 02/10/2017 e 06/11/2017.

In allegato, i gruppi di studenti divisi per aula e il programma del corso.

Allegati:
FileDescrizione